Mirabaud Group annuncia importanti aggiornamenti nella sua struttura dirigenziale. A partire dal 1° gennaio 2025, Thiago Frazao assumerà il ruolo di Managing Partner, mentre Umberto Boccato sarà il nuovo CEO di Mirabaud Asset Management (AM), subentrando a Lionel Aeschlimann, destinato a diventare Senior Managing Partner, succedendo a Yves Mirabaud. In aggiunta, il gruppo ha nominato quattro nuovi equity partner: Umberto Boccato, Louis Fauchier-Magnan, François Leyss e Julien Meylan.
Il profilo di Umberto Boccato, nuovo CEO di Mirabaud Asset Management
Originario di Verona, Umberto Boccato porta con sé quasi due decenni di esperienza maturata all’interno di Mirabaud AM. Dopo una carriera come analista finanziario in piazze importanti come Londra, New York e Los Angeles, nel 2005 entra in Mirabaud, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nel settore degli investimenti. Dal 2020 è stato Deputy Managing Director di Mirabaud AM e ha guidato il comitato d’investimento di un fondo multimanager di hedge fund di successo. Boccato ha inoltre conseguito un MBA alla Loyola Marymount University di Los Angeles.
Lionel Aeschlimann e la nuova gestione dei Consigli d’Amministrazione
A sua volta, Lionel Aeschlimann guiderà dal 2025 i Consigli di amministrazione delle società di gestione patrimoniale del gruppo. Da quando è entrato in Mirabaud nel 2010, ha ricoperto un ruolo di spicco nello sviluppo e nel successo dell’asset management del gruppo, lanciato ufficialmente nel 2012 e da allora in continua espansione.
Thiago Frazao, nuovo Managing Partner e sviluppo in America Latina
Thiago Frazao, che entrerà a pieno titolo come Managing Partner, è in Mirabaud dal 2011, distinguendosi per la sua opera di espansione nei mercati dell’America Latina, con particolare attenzione al Brasile e alla regione del Cono Sud. La sua esperienza nella crescita del private banking ha consolidato la posizione di Mirabaud in quest’area e continuerà a essere un punto focale delle sue nuove responsabilità insieme a Nicolas Mirabaud.
Dal 2025, i Managing Partners del Gruppo Mirabaud saranno dunque Yves Mirabaud, Lionel Aeschlimann, Camille Vial, Nicolas Mirabaud e Thiago Frazao, a testimonianza di un rinnovato impegno verso una gestione strategica e globale.