George Aivazoglou nominato a capo di NBA per Europa e Medio Oriente

La NBA ha annunciato la nomina di George Aivazoglou come nuovo Managing Director per l’Europa e il Medio Oriente. Con una lunga carriera nella NBA e precedenti esperienze in grandi società come Eurosport e Sky, Aivazoglou sarà responsabile delle attività della lega in tutta l’area EME (Europa e Medio Oriente), puntando alla crescita e alla diffusione del basket.

Un leader esperto per l’espansione dell’NBA

Già Managing Director ad interim per la regione, Aivazoglou ha ricoperto precedentemente il ruolo di Head of Fan Engagement and Direct-to-Consumer, incrementando in modo significativo il numero di abbonati e di spettatori sulle piattaforme digitali e social della NBA in EME. La sua esperienza pluriennale nel settore dei media e del marketing ha contribuito a rafforzare la visibilità della NBA, raggiungendo oltre 1 miliardo di visualizzazioni video nell’ultima stagione.

Obiettivi di espansione in Europa e Medio Oriente

Aivazoglou guiderà le iniziative strategiche della NBA per espandere il mercato del basket e consolidare la presenza della lega nell’area. Il suo lavoro sarà mirato anche a sviluppare collaborazioni e programmi di crescita per il basket giovanile, come dimostrato dalla recente partnership della NBA con il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi. In merito alla nomina, il Vice Commissario NBA Mark Tatum ha dichiarato: “La profonda conoscenza del settore di George sarà essenziale per consolidare la nostra presenza e garantire ulteriori successi nell’area.”

Percorso professionale e background

Originario di Salonicco, Grecia, George Aivazoglou ha alle spalle quasi 20 anni di esperienza nei media digitali e nello sviluppo di progetti nei settori dell’intrattenimento e delle telecomunicazioni. Prima di approdare alla NBA, è stato Chief Marketing Officer per Eurosport e ha lavorato in posizioni di rilievo in società come Ezbob, Sky, e T-Mobile International. Aivazoglou è anche noto per il suo impegno sociale, avendo collaborato con Sense, un’organizzazione benefica che supporta persone sordocieche.

Con una formazione accademica di alto livello, Aivazoglou ha conseguito un master in marketing all’Università di Economia e Commercio di Atene e una laurea triennale in economia e commercio internazionale presso l’Università della Macedonia.

Torna in alto